La colonna sonora dell’Opera cinematografica/audiovisiva che voglio proiettare contiene brani inclusi nel repertorio amministrato da LEA. Cosa devo fornire a LEA?
Il documento (distinta d’incasso) dal quale si evincano gli incassi lordi e netti della serata, i biglietti venduti, gli omaggio e, in generale, tutti i dati necessari alla determinazione del compenso stesso.
Qual è il compenso riscosso da LEA in relazione alla proiezione di un’Opera audiovisiva?
Il compenso riscosso è il cosiddetto “compenso separato” previsto dall’Art. 46 della Legge 633/41 sul Diritto d’Autore e Diritti Connessi nella quale è previsto che:” Gli autori della musica, delle composizioni musicali e delle parole che accompagnano la musica, hanno il diritto di percepire, direttamente da coloro che proiettano pubblicamente l’opera audiovisiva, in compenso separato […]
Voglio proiettare delle Opere audiovisive/cinematografiche, cosa devo fare?
Per ottenere la licenza all’utilizzazione dell’opera audiovisiva o cinematografica, devi interfacciarti direttamente con il Produttore o il Distributore dell’Opera. LEA riscuote per questa categoria solo il compenso relativo alla colonna sonora.
Sono previste riduzioni tariffarie per gli aderenti ad associazioni di categoria?
Si, sono previste riduzioni tariffarie per gli aderenti ad associazioni di categoria che hanno sottoscritto specifiche convenzioni con LEA. Se hai bisogno di supporto, puoi sempre scrivere a servizioclienti@leamusica.com o chiamarci al numero 0698240015.
Nel mio locale organizzo diversi Concertini. Quale è il modo più comodo per ottenere una licenza che li copra tutti?
Per licenziare tutti i tuoi Concertini puoi acquistare le Licenze LEA in abbonamento annuale, semestrale, trimestrale, mensile o giornaliero. Gli abbonamenti sono validi per i seguenti tipi di evento: Per consultare le tariffe in corso di validità, clicca qui. Se hai bisogno di supporto, puoi sempre scrivere a servizioclienti@leamusica.com o chiamarci al numero 0698240015.
Posso saldare la mia licenza tramite carta di credito, prepagata o di debito?
Si, puoi saldare le tue licenze direttamente tramite pagamento online.
Quale documentazione devo consegnare a LEA dopo il Concerto?
Dopo il Concerto è necessario caricare dal tuo account Organizzatore i seguenti documenti: Se hai bisogno di supporto, puoi sempre scrivere a servizioclienti@leamusica.com o chiamarci al numero 0698240015.
Come posso richiedere una Licenza LEA per un Concerto (cod.53)?
Per richiedere una licenza basta registrarsi come Organizzatori di Eventi Live da qui ed inserire le informazioni relative all’evento (artista, data, luogo). Consulta qui la guida che ti spiega come inserire un concerto (cod. 53) nel tuo account Organizzatore. Se hai bisogno di supporto puoi scrivere a servizioclienti@leamusica.com o contattare il numero 0698240015.
Quando ho bisogno di una licenza LEA?
È necessario munirsi di Licenza LEA per tutti gli eventi con musica eseguita dal vivo o tramite strumento meccanico, durante i quali viene utilizzato il repertorio amministrato, tutto o in parte, da LEA. In questi casi, le licenze prodotte da altri Organismi di Gestione Collettiva non sono sufficienti, poiché non coprono la quota parte dei […]